Il primo concorso fotografico su You Tube aperto a tutti

Il Fotografo Venuto dal Passato bandisce il primo concorso fotografico aperto a tutti dove tutti potranno votare. Di seguito il regolamento per partecipare.
Regolamento

Il Fotografo Venuto dal Passato promuove un concorso fotografico sul suo canale YouTube.

Per partecipare si possono inviare fino a 10 fotografie alla mail: ilfotografovenutodalpassato@yahoo.com 

Il fotografo\a  potrà identificarsi con il suo nome civile o con pseudonimo.

Le fotografie possono essere analogiche o digitali in bianco e nero o a colori, il tema è libero. Non sono ammesse immagini create con la A.I.

Non sono ammesse fotografie che ritraggono minori di anni 18, non sono ammesse fotografie di nudo, oscene o che ritraggono situazioni raccapriccianti, oppure che possano impressionare il pubblico, come persone, ma anche animali, ferite o sofferenti.

In merito ai ritratti chi invia le fotografie implicitamente garantisce che la persona ritratta ha dato il suo espresso consenso alla pubblicazione, l’autore fotografo\a si assume la responsabilità dei contenuti delle sue fotografie e dei consensi delle persone ritratte.

Di ogni gruppo di fotografie verrà realizzato un video, senza sottofondo musicale e a immagine fissa, la visione di ogni fotografia sarà di 10 secondi. Il vincitore o la vincitrice sarà chi avrà avuto il maggior numero di mi piace.

Non sono considerati i non mi piace.

Non sono consentiti i commenti.

Le fotografie vincitrici per il primo, secondo e terzo posto, saranno di nuovo pubblicate sul canale del fotografo venuto dal passato e sul suo sito Internet.

Le fotografie saranno pubblicate in un numero speciale, e solo con stampa di alta qualità, del giornalino del fotografo venuto dal passato.

In questo numero saranno pubblicate 5 fotografie di chi si è classificato ai primi tre posti e  quelle altre che a giudizio del fotografo venuto dal passato, sono le migliori.

L'autore fotografo\a partecipando al concorso accetta le condizioni di partecipazione che avviene a titolo gratuito e consente alla pubblicazione sul canale YouTube del fotografo venuto dal passato, sul suo sito web e sul giornalino del fotografo venuto dal passato.

Le fotografie possono essere inviate fino al 15 maggio 2025, salvo proroga dei termini.

Saranno poi pubblicate, se possibile tutte lo stesso giorno, e sarà creata una playlist specifica.

Sarà possibile mettere i mi piace per 30 giorni dalla pubblicazione (la data specifica sarà indicata nei giorni o nel giorno della pubblicazione), dopo la data prevista per le votazioni i video passeranno temporaneamente a “privato” per evitare nuove votazioni e verificare chi ha vinto. 

Per ulteriori informazioni scrivere a: ilfotografovenutodalpassato@yahoo.com

Le fotografie devono essere inviate in formato Jpeg dalla risoluzione minima di 1024x 768 pixel.

 

Una precisazione per le fotografie di minori e persone.
Non sono ammesse fotografie di minori di anni 18, nel caso in cui i volti siano riconoscibili.
Nel caso dei ritratti sono ammissibili, anche senza il consenso della persona, quelle fotografie dove appaiono persone ma queste non sono riconoscibili.
Per saperne di più sui diritti e doveri che derivano dalla fotografia, anche in relazione alle fotografie dei minori e ai ritratti è disponibile questo libro che tratta l'argomento in maniera completa, ma semplice e accessibile.
Cliccando sulla copertina si verrà collegati alla pagina di Amazon